Rodriguez piace in Bundesliga. Il Milan ha l’alternativa pronta

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è stata certo un’annata esaltante per Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Milan arrivato la scorsa estate dal Wolfsburg e dunque alla prima esperienza assoluta in Serie A.

Il difensore rossonero classe ’93, acquistato per 15 milioni di euro, ha alternato ottime prove ad altre decisamente sotto tono, figlie anche di una situazione di squadra sempre troppo altalenante. Il Milan terrebbe comunque volentieri il proprio terzino mancino titolare, a meno che non arrivassero offerte irrinunciabili in estate; ed in tal senso Tuttosport parla di due società tedesche che vorrebbero riportare Rodriguez in Bundesliga dopo le esperienze del passato. Il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund si sarebbero messe sulle tracce del rossonero, con il Milan che intende trattare solo sulla base di cifre superiori ai 15 milioni, almeno da ottenere una plusvalenza.

Resterebbe un buco da colmare nella zona di Rodriguez in caso di cessione: il Milan ha già ingaggiato Ivan Strinic, che però è considerato solo un’alternativa di esperienza e non un titolare fisso. Secondo Sky Sport il preferito di Gennaro Gattuso sarebbe Cristiano Biraghi, laterale mancino classe ’92 della Fiorentina, cresciuto nell’Inter ma ormai distaccatosi dal suo vecchio club. I rossoneri potrebbero pensare seriamente a lui, autore di un’ottima stagione in viola, per sostituire l’eventuale addio di Rodriguez, sempre che i costi e le disponibilità coincidano con le possibilità economiche della società di via Aldo Rossi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy