Il Parma chiama il Milan: vuole il prestito di Locatelli

Manuel Locatelli Riccardo Montolivo
Manuel Locatelli & Riccardo Montolivo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dall’inferno al paradiso nel giro di tre anni. Il Parma, storico club emiliano, è riuscito a risorgere dalle ceneri del fallimento fino a ritornare già quest’anno in massima serie.

La promozione ottenuta all’ultima giornata del campionato cadetto è il premio per il grande spirito della formazione di Lucarelli e compagni, che il prossimo anno si ritroverà nel calcio che conta, quello che più compete ad una piazza importante come quella ducale. Il nuovo Parma intanto sta cominciando a pensare a rinforzi di qualità per la stagione 2018-2019 e uno dei nomi più intriganti per la rosa di mister D’Aversa potrebbe arrivare proprio dal Milan.

Secondo quanto scritto oggi da Parma Today i gialloblu avrebbero chiamato il club rossonero per chiedere la disponibilità del prestito di Manuel Locatelli, giovane regista cresciuto nel Milan classe 1998. Il talento nativo di Lecco non ha avuto molto spazio nell’ultima stagione, se non nel finale dopo l’infortunio subito da Lucas Biglia. Ma è probabile che nei piani di Gattuso e compagnia vi sia quello di cedere a titolo temporaneo Locatelli per farlo giocare con continuità e maturare dal punto di vista caratteriale. Parma potrebbe essere la piazza adatta, anche se il Milan dovrà valutare anche la posizione di Riccardo Montolivo, altro centrocampista che nelle ultime ore sembra essere molto vicino ad un addio anticipato, ad un anno dalla scadenza del suo contratto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy