Bonucci: “Si chiude un anno di cambiamenti e maturazione”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si è concluso ieri, con l’amichevole tra Italia e Olanda, forse l’anno più complicato ma anche più intenso della carriera di Leonardo Bonucci, attuale capitano del Milan.

Il difensore centrale ha scelto un anno fa di lasciare la Juventus dopo 7 stagioni e di trasferirsi nel club rivale, quello rossonero, per cercare di gustarsi nuove avventura e stimoli a livello personale. Una stagione ricca di alti e bassi quella di Bonucci, che inizialmente ha faticato a gestire le responsabilità di nuovo leader rossonero, in una squadra quasi tutta nuova dopo la sessione estiva 2017, per poi tornare ai suoi livelli passati e prendere per mano il gruppo, soprattutto dopo l’avvento di Gennaro Gattuso che lo ha confermato come trascinatore e punto fermo.

Dopo la gara di ieri allo Juventus Stadium in azzurro, Bonucci ha pubblicato su Instagram una sorta di messaggio a mò di epilogo per salutare una stagione che lo ha visto protagonista nel bene e nel male, che lo ha segnato molto a livello individuale: “299 giorni del mio anno trascorso. Giorni di lavoro, di impegno, di cambiamenti, di critiche, di conferme, di maturazione, di passione per il mio lavoro. 299 giorni che si chiudono con l’orgoglio di aver indossato per l’80ª volta questa maglia. Adesso è tempo di recuperare energie e godermi la mia famiglia. Buone Vacanze!”

Un saluto ai tifosi, soprattutto a quelli milanisti, che lo attendono pronto e carico più che mai già tra un mese, quando ad inizio luglio ripartirà la stagione del Milan con l’inizio del ritiro e con la speranza che porterà a Bonucci e compagni nuovi traguardi importanti e trofei da conquistare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy