Milan indeciso: meglio cedere André Silva o Kalinic?

André Silva
André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il rebus dell’attacco del Milan non riguarda soltanto i calciatori seguiti dal club rossonero che potrebbero arrivare per rinforzare il reparto e renderlo più prolifico.

I dirigenti dovranno anche sbrogliare la matassa riguardante il destino dei due attaccanti più deludenti, ovvero Nikola Kalinic e André Silva: entrambi ingaggiati un anno fa, sono costati complessivamente 63 milioni di euro al Milan ‘cinese’, senza però rendere indietro a livello di prestazioni il valore reale dell’investimento fatto.

Calciomercato Milan, chi parte tra Kalinic e André Silva?

Oggi il Corriere dello Sport ha aggiornato la situazione dei due calciatori rossoneri, specificando che almeno uno di loro lascerà il Milan in estate, sia per ottenere un tesoretto da reinvestire altrove, sia per liberare una casella utile per inserire un altro centravanti, si spera di maggior spessore e cinismo sotto porta. Ad oggi sembra che l’indiziato principale a partire sia André Silva; il 22enne centravanti portoghese, arrivato lo scorso anno dal Porto per 38 milioni di euro, ha diverse richieste in giro per l’Europa. L’agente Jorge Mendes potrebbe portarlo al Monaco, ma si parla anche di offerte dall’Inghilterra, con Wolverhampton e Huddersfield che sarebbero pronte a fare follie per ingaggiare il numero 9 del Milan.

I rossoneri stanno valutando se accettare la proposta a titolo definitivo (ma dev’essere superiore ai 30-33 milioni di euro) oppure cedere Silva soltanto in prestito con diritto di riscatto, con la possibilità di farlo maturare altrove e riportarlo a Milanello tra un anno. Meno intriganti invece le voci sul destino di Kalinic: il croato non sembra avere molti estimatori al momento, visto che sia dalla Bundesliga che dalla Cina gli interessi si sono parecchio raffreddati. Il Milan può cederlo, ma non per meno di 20 milioni di euro, senza così rischiare di effettuare una minusvalenza clamorosa che non farebbe brillare di certo il bilancio rossonero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy