Il Giornale – Bonucci, nessun addio: vuole rimanere al Milan

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo Bonucci non ha intenzione di lasciare il club rossonero. Lo conferma oggi il quotidiano Il Giornale, allontanando così ogni voce.

Il difensore 31enne è felice al Milan e non vuole andarsene. Qualche media aveva ipotizzato l’addio in caso di esclusione della squadra dalla prossima Europa League, ma il giocatore appare convinto di rimanere a Milanello. E’ il capitano e, anche di fronte a una sentenza UEFA molto negativa, non abbandonerebbe la nave. Gennaro Gattuso conta molto su di lui, ritenuto un leader e trascinatore per i compagni.

Il Milan ha tra i propri punti forti proprio la difesa, dove Bonucci e Alessio Romagnoli compongono una coppia centrale molto affiatata e forte. Entrambi verranno confermati. L’ex Roma ha anche firmato il rinnovo di contratto due giorni fa. Gattuso ripartirà da loro due, che probabilmente saranno titolari pure nella Nazionale di Roberto Mancini, come visto nell’amichevole contro l’Arabia Saudita. Poi il commissario tecnico azzurro ha, giustamente, ruotato gli interpreti nei vari ruoli per farsi un’idea migliore dei diversi calciatori.

Bonucci e Romagnoli sia al Milan che in Nazionale possono essere delle colonne. L’ex Juventus ha grande esperienza e carisma, mentre il compagno è giovane e con ampi margini di miglioramento ancora. L’ultima stagione al fianco di Leo è stata determinante per la crescita del difensore nato ad Anzio, divenuto pressoché impeccabile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy