Milan, Abate verso l’addio: spunta il Wolverhampton

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANIgnazio Abate è tra i giocatori considerati sicuri partenti da Milanello. Dopo nove stagioni consecutive in maglia rossonera, senza scordare la trafila nel settore giovanile, l’esperto terzino campano pare destinato all’addio.

Già l’arrivo di Andrea Conti l’aveva fatto scalare al ruolo di riserva. Poi con l’infortunio dell’ex Atalanta c’è stata la crescita di Davide Calabria, attualmente titolare della corsia destra. Dalla Primavera è pronto a salire il promettente Raoul Bellanova. Per Abate non c’è più spazio e la soluzione più probabile per il suo futuro è la cessione. Il Milan attende offerte per cedere il proprio numero 20.

Calciomercato Milan, Wolverhampton su Abate

La Gazzetta dello Sport svela che sulle tracce di Abate ci sarebbe il Wolverhampton. La squadra inglese è appena stata promossa dalla Championship alla Premier League e cerca un rinforzo sulla fascia destra. L’obiettivo primario era Joao Cancelo, che però ha rifiutato l’offerta perché vuole una destinazione più blasonata dopo la positiva stagione in prestito all’Inter.

Abate ha un contratto in scadenza a giugno 2019 e il Milan non intende rinnovarlo. La separazione appare scontata, come detto in precedenza. Il Wolverhampton sta sondando più profili, perché vuole essere protagonista in Premier League e spera di non impantanarsi in una complicata lotta salvezza fino alle ultime giornate. I Wolves vogliono avere in squadra il giusto mix tra gioventù ed esperienza.

Per Abate sono arrivati anche sondaggi da club della MLS (Major League Soccer), però per adesso nulla di abbastanza concreto. In ogni caso, non dovrebbe essere complicato per il 31enne terzino campano trovare una squadra. Sia in Italia che all’estero ha estimatori. Inoltre il suo agente Mino Raiola raramente fatica a trovare sistemazioni ai propri assistiti, dunque dobbiamo attenderci che nel giro di un po’ di settimane Ignazio possa firmare per un’altra società.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy