Milan, Gattuso: “Mercato? Idee chiare. In Russia a vedere giocatori”

Gennaro Gattuso Massimiliano Mirabelli
Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILANGennaro Gattuso e la dirigenza hanno le idee chiare sulla campagna acquisti-cessioni estiva. Le parti si sono confrontate più volte in queste settimane e c’è unità di intenti.

In questo momento il Milan sul calciomercato è frenato dalle vicende che lo vedono coinvolto con l’UEFA. Solo quando si saprà se la qualificazione in Europa League sarà confermata o meno, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli procederà. Bisogna attendere ancora un po’, dato che l’udienza a Nyon dovrebbe essere il 19 giugno e la sentenza finale qualche giorno dopo. E in caso di stangata, è possibile il ricorso al TAS di Losanna come ultima istanza.

Calciomercato Milan, Gattuso sulla campagna acquisti

Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport del calciomercato Milan estivo e anche della prossima stagione: «Il Mondiale è un grande evento. Andiamo a vedere un paio di partite, poi torniamo. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare. Oggi partiamo per vedere qualche giocatore. Ho il dover di preparare al meglio la stagione. Bisogna farlo con grande entusiasmo. Andrò in vacanza con la famiglia per un paio di settimane e poi si riprenderà con grande voglia. Speriamo di fare una grande stagione».

L’allenatore del Milan conferma che sulla campagna acquisti le idee sono chiare e che sia lui che Mirabelli saranno in Russia per visionare qualche calciatore al Mondiale 2018. Gattuso ci tiene a vedere da vicino alcuni profili messi nel mirino per il calciomercato estivo. Alla competizione iridata prenderanno parte tanti giocatori interessanti. A Milanello sicuramente vedremo arrivare una mezzala, un esterno offensivo e un centravanti. Circolano tanti nomi, ma è ancora presto per capire su chi effettivamente si concentrerà la dirigenza. Come detto in precedenza, anche la sentenza UEFA avrà un peso sul calciomercato estivo milanista. Non rimane che attendere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy