Deulofeu, ufficiale: a titolo definitivo dal Barcellona al Watford

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (foto Watford FC)

Proseguirà in Premier League la carriera di Gerard Deulofeu. Il Watford, che lo ha avuto in prestito secco da gennaio a maggio 2018, ha trovato l’accordo con il Barcellona per il trasferimento a titolo definitivo.

Un’operazione da 13 milioni di euro più 4 di bonus. Il Barça riceverà anche una percentuale da una eventuale futura rivendita dell’esterno offensivo 24enne. Sette presenze, un gol e un assist per il talento spagnolo con la maglia degli Hornets, che hanno deciso di fare un investimento e puntare su di lui per il futuro. Deulofeu ha fatto una buona impressione e, seppur ostacolato da un infortunio a un piede, ha convinto la società.

Il Watford ha chiuso al quattordicesimo posto l’ultima Premier League. La squadra inglese, di proprietà della famiglia Pozzo, punta a rimanere nella massima serie e si sta muovendo sul calciomercato per dare a mister Javi Gracia un organico che non debba faticare a salvarsi nella prossima stagione. Deulofeu, che in Italia abbiamo visto con la maglia del Milan, sarà uno dei punti fermi del gruppo. Più di qualche tifoso rossonero nel gennaio scorso avrebbe voluto il suo ritorno, però la dirigenza non ha voluto fare operazioni in entrata. L’ex Barcellona avrebbe fatto comodo, visti gli scarsi ricambi sulle fasce. Ma ormai è passato…

Matteo Bellan

Impostazioni privacy