Garanzia Gattuso: estate di lavoro per rilanciare il Milan

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Altro che resort a cinque stelle o spiagge caraibiche. L’estate di Gennaro Gattuso si sta consumando tra uffici, campi da gioco e riunioni tecniche, con la testa già fissa sulla prossima stagione.

Il tecnico del Milan si cura poco della sentenza UEFA o dei dubbi sul rifinanziamento dei debiti societari. Gattuso è già concentrato su come impostare la preparazione estiva, la prima da quando è allenatore della squadra rossonera. Un inedito che però appare già chiaro: il gruppo lavorerà tantissimo sull’intensità, sulla forza e soprattutto sullo spirito di squadra, elementi che non devono mai mancare sotto l’egida dell’ex centrocampista. Le riunioni degli ultimi giorni a Casa Milan sono servite per pianificare anche la tournée negli Usa e alcune strategie di mercato, soprattutto in uscita, ma sarà il campo a parlare per Gattuso.

Lavoro impegnativo fin dai primi di luglio, test molto ravvicinati e cura maniacale dei dettagli; il Milan si appresta ad iniziare un ritiro estivo pieno di fatica e sudore. Ma con l’intento di arrivare poi in perfetta forma con l’avvio della stagione ufficiale nella seconda metà di agosto. Intanto la Gazzetta dello Sport ricorda i numeri perfetti di Gattuso in panchina: 44 punti in 24 gare con il Milan, 1,83 di media punti e una proiezione da terzo posto finale in classifica. Insomma, mister Rino ha sempre viaggiato al ritmo delle grandi squadre, un cammino da Champions League che sarà l’obiettivo primario in vista della nuova annata.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy