Scambio Bacca-Castillejo: Milan e Villarreal ancora distanti

Samuel Castillejo
Samuel Castillejo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile scambio sull’asse Milan-Villarreal che avrebbe teoricamente fatto contenti tutti, sia i club che i calciatori eventualmente chiamati in causa. Ma l’operazione non è semplice.

Il club rossonero si è interessato al cartellino di Samuel Castillejo, esterno offensivo spagnolo di proprietà Villarreal, classe ’95 e autore di un’ottima stagione in Liga (6 gol e 7 assist in 30 presenza). L’idea del Milan era quella di avvicinarsi al giocatore inserendo nella trattativa Carlos Bacca come contropartita. Il centravanti colombiano nell’ultima stagione ha giocato proprio nel Submarino Amarillo e vorrebbe rimanere lì a giocare, come da lui dichiarato più volte.

Calciomercato Milan, scambio Bacca-Castillejo: le news

Una strategia di calciomercato che però al momento appare bloccata, in primis per le ampie differenze di vedute tra i due club coinvolti in merito alle valutazioni dei due calciatori. Tuttosport spiega che il Villarreal valuta Castillejo addirittura 39 milioni di euro. Questa è la cifra della sua clausola rescissoria. Un prezzo troppo alto da pagare per il Milan, che ritiene che lo spagnolo valga meno di quella somma.

Il quotidiano sportivo torinese spiega che il club rossonero potrebbe puntare sui buoni rapporti con l’agente di Castillejo, ovvero Manuel Garcia Quilòn, per provare ad alleggerire la posizione del Villarreal. Con il procuratore spagnolo il Milan ha già chiuso l’operazione Pepe Reina a parametro zero e altre potrebbero avvenire. Il 23enne esterno destro offensivo spagnolo piace, però è comunque solo uno dei diversi profili nel taccuino di Massimiliano Mirabelli. Il direttore sportivo rossonero ha più opzioni e non è detto che Castillejo sia una priorità. Se ne occuperà, comunque, al rientro dalla Russia.

Sicuramente la priorità di Bacca è quella di rimanere al Villarreal. Tuttavia, la dirigenza del club spagnolo non sembra intenzionato a esercitare il diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni. Il Submarino Amarillo ha appena acquistato Gerard Moreno dall’Espanyol, facendo dunque un investimento (circa 20 milioni) su un altro centravanti. Bisognerà vedere se ci sarà la volontà di tenere Carlos, mettendo sul piatto un’offerta che possa convincere il Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy