Gattuso: “Milan non fermo sul mercato. Serve un grande centrocampista”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSGennaro Gattuso è in Russia per assistere ad alcune partite del Mondiale 2018 assieme a Massimiliano Mirabelli. Oggi è a Mosca per vedere Russia-Arabia Saudita, match inaugurale della competizione iridata.

Intervistato da Premium Sport, l’allenatore del Milan ha così parlato in merito al calciomercato rossonero: «Non siamo fermi, ci stiamo muovendo. Dobbiamo prendere un giocatore importante a centrocampo e fare qualcosa in attacco. Bisogna avere alternative, sulla sinistra ci sono Calhanoglu e Borini mentre Suso non ha la copia. E’ questo ciò che dobbiamo cercare».

La società rossonera e il tecnico hanno chiare le esigenze della squadra. Da tempo si è parlato di tre rinforzi necessari: un centrocampista, un esterno offensivo e un centravanti. Dirigenti e mister hanno parlato in più occasioni della campagna acquisti. Qualche nome di obiettivi è già circolato, però sicuramente Mirabelli ha mantenuto riservati alcuni profili sui quali ha messo gli occhi. Bisogna, comunque, attendere il verdetto di Nyon prima di accelerare.

Inevitabile parlare anche delle vicende che vedono il Milan coinvolto con l’UEFA, con il rischio di essere escluso dalla prossima Europa League. Gattuso commenta: «Non è bello vivere nell’incertezza, ma in questo momento bisogna stare tranquilli e aspettare cosa dirà l’UEFA. Dopo vediamo… Però in questo momento penso di avere una squadra coesa e questo è molto importante per noi».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy