Sky Sport – Morata obiettivo numero uno del Milan

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se potessero fare un solo nome come desiderio del mercato estivo, il Milan ed i suoi dirigenti pronuncerebbero senza troppi dubbi quello di Alvaro Morata.

Ormai è noto come il centravanti spagnolo del Chelsea, classe 1992, sia un concreto obiettivo dei rossoneri, anche se i costi dell’operazione non aiutano tale trattativa. Le ultime notizie sul calciomercato Milan espresse da Sky Sport e dall’inviato Fabrizio Romano parlano della certezza riguardante la pista Morata: per il Milan resta l’obiettivo numero uno in attacco, perché lo spagnolo avrebbe tutte le caratteristiche ideali per soddisfare il tridente di Gennaro Gattuso: forte tecnicamente, mobile su tutto il fronte offensivo e già esperto per quanto riguarda la Serie A italiana viste le due ottime stagioni disputate con la maglia della Juventus.

Inoltre Morata vuole lasciare il Chelsea dopo un’annata poco fortunata e il feeling mai nato con l’ambiente londinese. La sua compagna Alice Campello aspetta due gemelli e vorrebbe tornare in Italia per il lieto evento; ecco dunque che l’ipotesi Milan potrebbe avere degli stimoli interni molto importanti per l’intera famiglia Morata. Il problema è sempre lo stesso: il club rossonero deve attendere la sentenza UEFA e l’eventuale ricorso al TAS di Losanna prima di capire quali saranno le disponibilità finanziarie sul mercato. Dunque prima di luglio appare difficile che si muova qualcosa in modo concreto, ma la pista Morata è sempre tenuta d’occhio dal d.s. Mirabelli, anche se molto dipenderà anche dal prossimo allenatore del Chelsea che sostituirà Antonio Conte in panchina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy