Gattuso crede in André Silva: il Milan deciderà dopo il Mondiale

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra le incognite estive del mercato rossonero c’è il futuro di André Silva. La stagione del giovane attaccante portoghese è stata poco esaltante e più voci lo danno come possibile partente.

Il numero 9 del Milan ha segnato solo 2 gol in campionato, seppur decisivi, e altri 8 in Europa League contro avversari non irresistibili. Dopo un investimento da oltre 35 milioni di euro, le aspettative della dirigenza sull’ex Porto erano maggiori. Ovviamente va considerata l’età del ragazzo, il fatto che non sempre è facile adattarsi subito a un nuovo campionato e che comunque gli allenatori non gli hanno dato abbastanza continuità.

Calciomercato Milan, André Silva: futuro dopo il Mondiale

Dalle parti di Milanello sono sempre giunte parole di elogio per André Silva, sia dalla dirigenza che da Gennaro Gattuso. Nonostante gli abbia spesso preferito altri compagni d’attacco, il mister anche ieri ha utilizzato frasi positive nei confronti del portoghese. Presente a Mosca per seguire Russia-Arabia Saudita, Rino ha così parlato del suo centravanti: «Il Mondiale è un’esperienza incredibile, sicuramente gli farà bene. Il ragazzo ha tantissimo talento, è giovane, bisogna aspettarlo, ma questa esperienza può fargli molto bene».

Gattuso oggi sarà in tribuna con Massimiliano Mirabelli al Fisht Olympic Stadium di Sochi per assistere a Spagna-Portogallo, sperando che André Silva giochi e metta in mostra una buona prestazione. Il Milan attenderà la fine del Mondiale per decidere il futuro della punta portoghese. Se in Russia dovesse giocare bene, le prospettive per lui potrebbero cambiare. Sia nell’ottica di ottenere una seconda chance in rossonero e sia per un’eventuale cessione. Al momento non sono giunte offerte particolarmente stuzzicanti per la dirigenza, anche se si è a lungo parlato dell’interesse di Monaco e Wolverhampton. In ogni caso, si spera che André Silva possa mostrare il proprio talento con la maglia Portogallo e rilanciarsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy