Milan, André Silva saluta? E’ conteso tra Premier e Ligue 1

Andre Silva Lucas Sebastian Torreira
Andre Silva e Lucas Sebastian Torreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri giornata che André Silva difficilmente potrà dimenticare: esordio Mondiale contro la Spagna e ingresso in campo nel momento clou, quello del 3-3 finale deciso dal solito Cristiano Ronaldo.

Meno indimenticabile è invece la stagione che il numero 9 del Milan ha disputato e terminato da poco, la sua prima annata italiana che non è di certo da considerarsi positiva, visti i numeri in campionato che parlano di sole 2 reti totali. Silva è giovane, ha talento e tanta voglia di fare, ma non è certo che la sua svolta arrivi in maglia rossonera.

Calciomercato Milan, duello anglo-francese per André Silva

Le ultime indiscrezioni della Gazzetta dello Sport sul futuro dell’attaccante portoghese parlano chiaro: il Milan sta pensando seriamente di valutare una cessione del numero 9, anche se il tecnico Gennaro Gattuso giorni fa ha ribadito di volerlo tenere in rosa perché si fida delle sue qualità finora inespresse. Eppure la volontà di fare cassa e di reinvestire su obiettivi di mercato più esperti, maturi e concreti è tanta: il Milan ha fatto sapere di aver già ricevuto proposte e sondaggi importanti per André Silva, il quale al contrario del compagno di reparto Kalinic sembra avere molto mercato ed anche a cifre significative.

Il Milan ha speso un anno fa 38 milioni di euro per strappare Silva dal Porto; i rossoneri oggi si aspettano di incassare una cifra simile per lasciarlo andare: pare che le offerte non manchino ed in particolare si profilerà un duello tra Premier League inglese e Ligue 1 francese per l’attaccante. Il Wolverhampton e il Monaco sono pronti a darsi battaglia per André Silva, con il Milan che si sfrega le mani in caso di asta per il proprio calciatore. Una questione accomuna i due club interessati: entrambi sono ‘affiliati’ alla Gestifute di Jorge Mendes, agente di Silva, il quale dunque non farebbe fatica a piazzare il suo assistito già in estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy