Milan, interesse vivo per Callejon: possibile incontro Mirabelli-agente

José Callejon
José Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di José Maria Callejon è da tempo accostato al club rossonero. Le voci sul possibile approdo dello spagnolo a Milanello non sono mai totalmente scemate, e negli ultimi giorni sembrano essere addirittura riprese con insistenza.

Il contratto di Callejon scadrà nel 2020, dunque o rinnova o il Napoli rischia di svalutarne il prezzo del cartellino da qui alla prossima stagione. Il cambio di allenatore, con l’arrivo in azzurro di Carlo Ancelotti, cambierà le strategie del club, che potrebbe anche privarsi del giocatore considerato imprescindibile per Maurizio Sarri. L’arrivo di José Callejon in rossonero è probabilmente strettamente legato alla permanenza o meno di Jesus Suso, sul quale ad oggi non sono arrivate offerte nonostante la clausola rescissoria. Ad oggi è infatti impensabile che i due spagnoli possano coesistere, non tanto in campo, quanto in generale entrambi nella stessa rosa. Sarebbe più che un lusso per il Milan attuale avere Callejon riserva di Suso, o viceversa.

Calciomercato Milan, Callejon nel mirino: Mirabelli incontra l’agente?

31 anni compiuti lo scorso febbraio ed un’infinita capacità di mettersi a servizio della propria squadra. Il sacrificio è probabilmente la caratteristiche migliore di Callejon, il quale ha mostrato grandi doti anche in fase di inserimento offensivo. Con il Napoli in quest’ultima stagione ha segnato 12 gol tra campionato (10) e Champions League. Senza contare addirittura i 17 assist collezionati. Numeri da capogiro, a dispetto dell’età, che fanno di Callejon un “usato” sicuro e garantito.

Il Milan resta vigile su Callejon, ed oggi la redazione de Il Mattino scrive che l’agente dell’esterno azzurro Manuel Quillon incontrerà nei prossimi giorni Massimiliano Mirabelli. Un’indiscrezione che, se confermata, sarebbe parecchio importanti per il futuro del calciomercato Milan. Certamente in via Aldo Rossi si attende con elevata ansia la decisione dell’UEFA sull’esclusione o meno dall’Europa League e sulla multa da pagare.

Ricordiamo che Callejon ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro, valevole anche per l’Italia. In caso si imbastisse una trattativa con Aurelio De Laurentiis, difficilmente ci si potrà spostare dalla cifra stabilita. Staremo a vedere se il Milan, anche senza la cessione di Suso, vorrà investire una cifra così elevata per il 31 enne del Napoli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy