Premium – Milan, Tolisso tra gli obiettivi per il centrocampo

Corentin Tolisso
Corentin Tolisso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero cerca un grande centrocampista per rinforzare il reparto mediano della squadra. La società intende fare un investimento importante in quel settore, dove serve un salto di qualità.

Anche Gennaro Gattuso stesso ha detto che il Milan punta a prendere un centrocampista di livello. Una volta terminata la vicenda che vede il club coinvolto con l’UEFA, il calciomercato rossonero dovrebbe subire un’accelerata. Le prospettive con o senza Europa League cambiano. Essere privati della partecipazione alla competizione europea può rendere più difficile attirare determinati giocatori.

Calciomercato Milan, piace Tolisso per il centrocampo

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan svelate da Premium Sport in queste ore, tra gli obiettivi per il rinforzare il centrocampo ci sarebbe anche Corentin Tolisso. Il 23enne francese milita nel Bayern Monaco dall’estate 2017, dopo un investimento da circa 40 milioni di euro per strapparlo al Lione. 10 gol e 7 assist in 40 presenze nella sua prima stagione con la squadra tedesca. In 26 occasioni è partito nella formazione titolare, mentre nelle altre è subentrato.

Tolisso non pare essere un intoccabile nel Bayern Monaco, ma sarà decisivo il pensiero del nuovo allenatore Niko Kovac. Dalla Baviera potrebbe partire Arturo Vidal e, dunque, è possibile che l’ex gioiello del Lione venga trattenuto. In ogni caso, per acquistare il nazionale francese servirebbero circa 35 milioni di euro. Una spesa importante che il Milan e altre società dovrebbero valutare, ammesso che il club tedesco voglia cedere il calciatore.

In questo momento Tolisso è impegnato in Russia per il Mondiale 2018 con la Francia. Ha giocato titolare contro l’Australia, ma la sua prestazione è stata molto negativa. Parecchie critiche nei suoi confronti. Comunque il centrocampista transalpino è in possesso di buone qualità e può riscattarsi. Va detto che in tanti nella squadra francese hanno deluso. Il Milan, ma non solo, osserva…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy