Milan, senti Werner: “Serie A troppo fisica, mi piace altro”

Timo Werner
Timo Werner (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANTimo Werner è uno dei talenti tedeschi sicuramente più interessanti. Dal suo trasferimento al Red Bull Lipsia ha avuto una crescita esponenziale. Nelle ultime due stagioni 44 gol in 77 presenze, numeri importanti.

Il 22enne centravanti fa parte della spedizione della Germania al Mondiale di Russia 2018. Il commissario tecnico Joachim Low punta molto su di lui. La vetrina iridata può essere l’ideale per una sua consacrazione a livelli importanti. Diverse società blasonate lo stanno seguendo. In Italia si è parlato soprattutto di Milan e Juventus. Eppure il ragazzo non sembra granché intenzionato ad approdare in Serie A.

Werner, infatti, nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato quanto segue: «Il vostro è un bel campionato, con tante società di tradizione. Ma credo che il mio modo di giocare non sia adatto al vostro campionato. Da voi ci sono molti duelli fisici, a me piace altro». Il giovane bomber tedesco non gradisce il calcio troppo fisico che c’è in Italia. A suo avviso le sue caratteristiche non si sposano bene con la Serie A. E’ dunque difficile immaginarlo nel nostro Paese nell’immediato futuro, fermo restando che comunque per strapparlo al Red Bull Lipsia servono 50-60 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy