Dall’Argentina: accordo Boca Juniors-Milan per Zapata

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Argentina, sarebbe abbastanza vicino il trasferimento di Cristian Zapata al Boca Juniors. Una trattativa emersa in queste ore, senza che prime se ne fosse parlato.

Il portale Olè riporta che ci sarebbe addirittura già l’accordo tra il club di Buenos Aires e il Milan per il passaggio in prestito del difensore colombiano. Adesso l’ostacolo per gli Xeneizes sarebbe l’intesa con l’ex di Udinese e Villarreal. La formula dell’operazione ci sembra strana, visto che il contratto di Zapata con i rossoneri scade a giugno 2019 e con un trasferimento a titolo temporaneo di fatto si regalerebbe il giocatore al Boca Juniors. Eppure in Argentina si dicono certi che l’accordo tra le due società sia stato già raggiunto, anche se noi rimaniamo perplessi.

Calciomercato Milan, Zapata va al Boca Juniors?

Zapata è entrato nel mirino del Boca Juniors per sostituire Lisandro Magallan, difensore centrale che pare diretto verso l’Ajax. La dirigenza argentina vuol assicurarsi un rimpiazzo prima di lasciar partire il proprio calciatore. L’alternativa allo stopper del Milan è Carlos Izquierdoz. Per quest’ultimo gli Xeneizes avrebbero offerto 6,5 milioni di dollari contro una richiesta da 8 dei messicani del Santos Laguna. Vedremo se effettivamente il club di Buenos Aires si assicurerà uno dei due.

Come detto in precedenza, siamo abbastanza dubbiosi sull’esistenza di un accordo tra Milan e Boca Juniors sulla formula del prestito annuale. Seppur riserva, il 31enne colombiano è stimato a Milanello e non crediamo che a un anno dalla scadenza del contratto possa essere ceduto a titolo temporaneo. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. E’ probabile che arriveranno delle novità in merito a questa pista. E’ comunque credibile che gli Xeneizes vogliano il centrale ex Udinese e Villarreal, però bisognerà vedere se la trattativa concretamente esista e a che punto sia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy