Miguel Layun
Miguel Layun (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La società rossonera non si è ancora mossa ufficialmente in sede di campagna acquisti, eccezion fatta per i parametri zero Pepe Reina e Ivan Strinic, ma Massimiliano Mirabelli lavora sottotraccia.

Un occhio viene dato al Mondiale di Russia 2018 che si sta disputando in questi giorni. Il direttore sportivo del Milan è stato lì ad assistere a due partite assieme a Gennaro Gattuso, prima del rientro in Italia. Osservatori rossoneri sono presenti e praticamente ogni partita dove possono esserci giocatori interessanti viene visionata. Vedremo se qualche calciatore potrà sbarcare a Milanello nelle prossime settimane.

Calciomercato Milan, piace Layun del Messico

Stando alle ultime notizie di calciomercato Milan rivelate dal quotidiano AS, il club rossonero avrebbe messo gli occhi su Miguel Layun. Si tratta di un terzino destro di classe 1988 (30 anni il 25 giugno) che abbiamo visto in questi giorni con la maglia del Messico, vincente contro la Germania nel match di esordio. Si tratta di un elemento duttile, dato che sa giocare anche a sinistra oppure più avanzato come esterno di centrocampo.

Il cartellino di Layun è di proprietà del Porto, che a gennaio 2018 lo ha prestato al Siviglia (16 presenze, 11 da titolare, nella Liga). Il club andaluso ha ancora tempo fino al 30 giugno per decidere se riscattare o meno il giocatore, versando i circa 6 milioni di euro pattuiti al momento dell’accordo. Se l’opzione di acquisto a titolo definitivo non venisse esercitata, il nazionale messicano farebbe ritorno in Portogallo in attesa di una nuova sistemazione. Avendo un contratto in scadenza nel 2019, i Dragoes punteranno a cederlo in quest’estate per non perderlo a parametro zero tra un anno.

Secondo AS, il Milan sta valutando il profilo di Layun. Ma anche Arsenal e Marsiglia stanno facendo lo stesso. Per quanto riguarda il club rossonero, ci sentiamo di dire che ci sembra improbabile l’acquisto di un altro terzino destro. La squadra di Gennaro Gattuso in quella posizione è coperta in questo momento. Ci sono Davide Calabria, Ignazio Abate e Andrea Conti (seppur infortunato ora). Senza dimenticare che ci sarà la promozione di Raul Bellanova dalla Primavera.

 

Redazione MilanLive.it