Dalla Spagna: Kovacic vuole lasciare il Real, Milan alla finestra

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con il Real Madrid ha vinto tre Champions League di fila e tanti altri trofei. Eppure Mateo Kovacic non può e non è felice.

Sì, perché il centrocampista croato, nonostante la profonda stima della società e di Zinedine Zidane, non ha mai avuto un ruolo da protagonista. Ovvio quando davanti a te c’è gente come Luka Madric, Toni Kross e Casemiro. L’ex centrocampista dell’Inter, però, adesso non ne può più, a quanto pare. E, stando a El Partidazo de COPE, avrebbe chiesto ufficialmente la cessione al club in questa stessa sessione estiva.

Da più sessioni si parla di un suo possibile addio al Real. Poi però la questione non si è mai risolta in questo modo soprattutto per la volontà dei blancos. E anche stavolta, stando all’indiscrezione riportata anche dal Mundo Deportivo, il Real Madrid si sarebbe opposto alla richiesta di cessione di Kovacic. Adesso il giocatore è impegnato in Russia per i Mondiali con la sua Croazia: al rientro parlerà con la società per risolvere, ma al momento la situazione è chiara.

Il Mundo Deportivo ha parlato anche di un interesse dall’Italia per lui. Juventus e Milan in prima fila. E non è la prima volta che il nome di Kovacic viene accostato alle due italiane. I rossoneri sono interessati a lui da tempi non sospetti: ci provò anche Adriano Galliani nell’estate del 2016, senza successo però.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy