Donnarumma, missione maturità. E il Milan se lo tiene stretto

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come migliaia di altri studenti italiani, anche Gianluigi Donnarumma oggi si è messo zaino in spalla in direzione della scuola designata per iniziare i tanti attesi e temuti esami di maturità.

Oggi 20 giugno, a partire dalle ore 8.30, scatta la prima prova scritta per tutti gli studenti, sia quelli regolari che i privatisti come appunto Gigio. Il portiere del Milan, come riferito da Sportmediaset, ha cominciato dunque da poco l’esame con il classico tema presso l’istituto ‘Leonardo da Vinci’ di Vigevano. Un’esperienza formativa importante per il classe ’99, che proprio un anno fa viveva uno dei momenti più particolari e tumultuosi della sua vita, tra un rinnovo contrattuale delicato con il Milan, l’esperienza negativa all’Europeo Under-21 e la maturità saltata proprio per via della convocazione in azzurro.

L’anno scorso l’agente Mino Raiola buttava fango sul destino di Donnarumma, annunciando che non avrebbe rinnovato con il Milan preferendo fare nuove esperienze; una situazione che ha portato all’esasperazione molti tifosi rossoneri che lo tacciarono di pensare solo ai soldi. Donnarumma ha ricucito i rapporti decidendo poi di rinnovare entro la fine del mese e chiudendo questo brutto contenzioso. Il tutto saltando gli esami di maturità programmati e scatenando le reazioni persino del mondo politico, con l’ex Ministro all’istruzione Valeria Fedeli che lo interpellò pubblicamente chiedendogli di essere d’esempio per tutti i giovani. Oggi Gigio ha risposto presente, sbrigando i propri doveri da studente e affrontando una delle esperienze più significative per ogni giovane: la maturità e la conquista del diploma.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy