Tuttosport – Milan, l’Udinese ha chiesto Musacchio: i dettagli

Mateo Pablo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è stata una stagione positiva per Mateo Musacchio, arrivato per essere titolare e finito per fare da riserva. Il difensore rossonero aveva altre aspettative.

Eppure in estate l’ex Villarreal aveva messo in mostra buone prestazioni, poi con il passare del tempo il rendimento è calato. Il passaggio alla difesa a tre prima e l’affiatamento della coppia Bonucci-Romagnoli poi lo hanno messo in difficoltà. E Gennaro Gattuso, che subentrato a Vincenzo Montella è ripassato alla retroguardia a quattro, in più occasioni ha anche preferito Cristian Zapata all’argentino.

Calciomercato Milan, l’Udinese pensa a Musacchio

Nella giornata di ieri a Casa Milan è andato in scena un incontro tra Massimiliano Mirabelli e Daniele Pradè. Si è parlato di alcuni giocatori che non rientrerebbero nei piani del club rossonero nella prossima stagione. Pare che il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese abbia chiesto proprio Musacchio, che però tra cartellino e ingaggio ha costi che la società friulana non può sostenere. Il quotidiano Tuttosport spiega che per l’argentino sarebbe stato proposto un prestito.

Difficile pensare che il giocatore possa eventualmente accettare una destinazione come l’Udinese, squadra che in questi anni lotta per la salvezza in Serie A. Musacchio ha un passato nel Villarreal e nel giro della nazionale argentina, è approdato al Milan per continuare a disputare partite di importanza internazionale. Riteniamo improbabile un suo trasferimento alla corte del nuovo allenatore bianconero Julio Velazquez. E’ possibile che Pradè faccia un tentativo con Mirabelli, però saremmo veramente sorpresi se il difensore argentino approdasse in Friuli.

In caso di addio a Milanello, ci sembra maggiormente ipotizzabile un ritorno in Spagna. Musacchio ha lasciato buoni ricordi nella Liga, dove ha fatto bene con la maglia del Villarreal. In queste settimane si è parlato di un interesse da parte del Siviglia. E anche altre società potrebbero fare un sondaggio per il centrale del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy