Jakub Jankto
Jakub Jankto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha diversi buchi da riempire in sede di calciomercato nella rosa. A Gennaro Gattuso, infatti, mancano alcune pedine importanti, soprattutto a livello numerico.

Il centrocampo è il reparto che più ha bisogno di ricambi. I rossoneri sono stati costretti a mettere in campo quasi sempre gli stessi giocatori proprio per l’assenza di alternative all’altezza. Ad esempio manca un giocatore che possa sostituire, per caratteristiche, Franck Kessié, il giocatore di movimento più utilizzato dal Diavolo in questa lunghissima stagione. A Massimiliano Mirabelli piaceva Jakub Jankto dell’Udinese, centrocampista dotato di ottime qualità fisiche, tecniche e anche tattiche.

Il suo nome è stato accostato al Milan nelle settimane conclusive della campagna acquisti estiva dell’anno scorso e anche durante il mese di gennaio. Trattativa però mai veramente concreta. Di questa possibile operazione non se ne parla più da ormai diverso tempo, ma a Jantko si sono interessati tanti altri club. Sembrava destinato ad un futuro in Premier League. E invece, stando a quanto riporta Sportitalia, il centrocampista ceco potrebbe giocare ancora in Italia.

Udinese e Atalanta, infatti, avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore sulla base di 13 milioni di euro. Per formalizzare l’operazione, però, serve il sì definitivo dello stesso Jankto, che non ha ancora deciso se accettare o meno la destinazione.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it