Boca Juniors, spesa a Milano: occhi su Gomez e Zapata

Adrianantenaina Anicet Cristian Zapata
Adrianantenaina Anicet e Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Boca Juniors torna a bussare in maniera concreta alla porta del Milan per cercare di riaprire una trattativa che sembrava ormai morta e sepolta.

Il club argentino a gennaio scorso fu molto vicino dall’ingaggiare Gustavo Gomez, centrale paraguayano considerato dal Milan soltanto un esubero in rosa, viste le sue scarne apparizioni nell’ultimo campionato. Per motivi economici l’affare non si concluse e Gomez è rimasto a Milanello altri sei mesi senza avere però la possibilità di mettersi in mostra. Il Boca pare che nelle ultime ore sia tornato a seguire lo stopper classe ’93, il quale sembra avere dato l’ok all’eventuale destinazione argentina. Non è da escludere dunque un nuovo assalto già nei prossimi giorni per strappare Gomez al Milan.

Ma gli Xeneizes non sono interessati soltanto al paraguayano: secondo Sky Sport c’è un altro calciatore del Milan che stuzzica la fantasia del Boca, ovvero il difensore Cristian Zapata, impegnato attualmente con la sua Colombia durante i Mondiali di Russia 2018. Anche l’esperto stopper, al Milan dal 2012, non sta trovando molto spazio nelle gerarchie di Gennaro Gattuso e dunque il club argentino potrebbe interessarsi concretamente anche a Zapata, calciatore che però è molto stimato all’interno di Milanello e non è da escludere che possa essere addirittura interpellato per un rinnovo contrattuale (attuale scadenza 2019), a meno che il richiamo del Boca Juniors non sia talmente intrigante da voler lasciare subito i rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy