Milan, una settimana di tempo per prendere Callejon: i dettagli

José Callejon
José Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a susseguirsi le voci che vedono il Milan interessato ad un altro calciatore del Napoli; dopo lo ‘scippo’ di Pepe Reina i rossoneri vorrebbero strappare agli azzurri anche un altro elemento.

Si tratta di José Maria Callejon, esterno offensivo spagnolo classe ’87 che nel campionato italiano ha dimostrato tutto il suo valore, in particolare durante la gestione di Maurizio Sarri al Napoli, dove si è dimostrato essere un elemento offensivo di grande qualità e concretezza con i suoi inserimenti sulla fascia destra e l’ottimo lavoro a tutto campo.

Calciomercato Milan, 1 settimana per arrivare a Callejon

L’addio dello stesso Sarri da Napoli potrebbe essere seguito proprio da quello di Callejon, non tanto per sfiducia nel suo successore in panchina, ovvero un certo Carlo Ancelotti, ma perché dopo cinque anni in maglia azzurra l’attaccante spagnolo potrebbe anche pensare di fare una nuova esperienza altrove. Ieri il suo agente Manuel Garcia Quillòn difatti non ha escluso la possibilità di vedere Callejon partire da Napoli, volendo valutare tutte le eventuali proposte che si presenteranno da qui in avanti.

Intanto, secondo La Repubblica, il Milan continua a tenere d’occhio la situazione di Callejon, considerato un elemento ideale per il 4-3-3 rossonero, soprattutto in caso di partenza di Jesus Suso che comunque al momento è bloccata. I rossoneri hanno una settimana di tempo per dare l’assalto allo spagnolo, visto che la sua clausola rescissoria da 25 milioni circa scadrà il 30 giugno prossimo. Tempi davvero stretti per le manovre milaniste, visto che in questi giorni sono ben altri i pensieri del club, con le vicende societarie e quelle legate all’UEFA che tengono banco.

Dunque il Milan se vuole mantenere la corsia preferenziale per Callejon dovrà fare una proposta entro la fine del mese; l’esterno iberico scuola Real Madrid potrebbe anche accettare, visto che avrebbe dato già da tempo il benestare all’ipotesi Milan insieme al suo connazionale Reina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy