Ansa – Commisso insiste con Yonghong Li: vuole acquistare il Milan

Rocco Commisso
Rocco Commisso (foto Twitter NASL)

MILAN NEWS – Le notizie sul futuro societario del Milan si susseguono e cambiano d’ora in ora. Esattamente 24 ore fa Rocco Commisso era ad un passo dall’acquisto, nella sera italiana invece è cambiato tutto con la marcia indietro di Yonghong Li.

Le notizie di questa mattina hanno continuato ad essere negative in merito all’acquisizione di Commisso del pacchetto di maggioranza, ma pochi minuti fa l’Ansa ha pubblicato un importante aggiornamento. L’imprenditore italo-americano infatti è ancora in forte pressing su Li Yonghong: “Fonti vicine a Commisso assicurano il suo forte impegno nell’acquisto del Milan ma sottolineano anche che l’interesse da lui dimostrato ad investire nel mondo del calcio ha fatto arrivare sul suo tavolo diverse proposte per acquisire altri club, sia in Italia che in altri paesi europei. Secondo queste fonti, se non si dovesse sbloccare la trattativa con Li, Commisso potrebbe comunque coronare il suo sogno da bambino di possedere una squadra di calcio italiana”.

Intanto la sentenza dell’UEFA sul Milan è arrivata, con il club di via Aldo Rossi escluso per un anno dalle competizioni europee, dunque la prossima stagione non potrà giocare l’Europa League conquistata nella stagione appena conclusa. Vedremo se il ricorso al TAS di Losanna cambierà le carte in tavola. Relativamente alla sanzione economica non si sa ancora molto, il che potrebbe influire in parte anche nella valutazione del club.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy