CorSport – Milan, quattro big europee pensano a Bonucci

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo Bonucci è uno dei giocatori più rappresentativi della squadra rossonera, essendone un capitano e avendo fatto una carriera importante finora. Normale che possa piacere a società estere, data la sua esperienza e le qualità in suo possesso.

In questo momento nel quale il Milan è stato condannato dall’UEFA a non disputare la prossima Europa League, c’è chi già pensa che qualche giocatore possa lasciare Milanello. Da tempo più giornalisti vanno raccontando questo. Uno scenario che sulla carta non sarebbe utopistico, visto che i calciatori ci tengono alle vetrine europee, però dalla dirigenza è stato detto chiaramente che nessuno ha chiesto la cessione.

Calciomercato Milan, Bonucci piace a club esteri

Secondo il Corriere dello Sport, un giocatore con molte richieste è Leonardo Bonucci. Il capitano del Milan piace molto in Premier League. Nel 2016 era stato molto vicino al Manchester City, club a cui tuttora non dispiacerebbe mettere le mani sul difensore ex Juventus. Pep Guardiola lo apprezza molto e non è escluso un sondaggio. Il 31enne centrale nato a Viterbo piace anche a José Mourinho, che vuole rinforzare la difesa del suo Manchester United.

Il quotidiano sportivo romano spiega che anche il Chelsea potrebbe farci un pensiero, dato che nel gioco di Maurizio Sarri i piedi buoni servono anche in difesa. I Blues al momento sembrano concentrati su altri obiettivi, come Daniele Rugani e Kostas Manolas, però non è escluso che possa esserci una richiesta di informazioni proveniente da Londra in direzione Milano. Fuori dalla Premier League c’è l’opzione Paris Saint-Germain, dove dovrebbe approdare l’amico Gianluigi Buffon.

Come detto in precedenza, il Milan ha assicurato che nessuno ha chiesto la cessione e che la volontà della società è quella di trattenere i big. Ovviamente lo scenario può cambiare se tra un po’ qualcuno chiedesse esplicitamente di andarsene. A quel punto la dirigenza, dopo le opportune discussioni, attenderebbe le offerte per valutarle. Comunque in questo momento ci sentiamo di dire che Bonucci rimarrà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy