Milan, arriva Halilovic: visite mediche in mattinata

Alen Halilovic
Alen Halilovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo i parametri zero Pepe Reina e Ivan Strinic, il club rossonero sta per mettere a segno il terzo acquisto estivo. Si tratta di Alen Halilovic, centrocampista croato di 22 anni.

Cresciuto nel florido settore giovanile della Dinamo Zagabria, il talento nato a Dubrovnik nel luglio 2014 è passato al Barcellona. Un anno dopo il prestito allo Sporting Gijon e nell’estate 2016 la cessione a titolo definitivo all’Amburgo per circa 5 milioni di euro. Ma anche in Germani non impressiona e nel gennaio 2017 viene mandato in prestito al Las Palmas, dove è rimasto fino al termine di questa stagione. 20 presenze, 2 gol e 2 assist nell’ultima Liga per lui.

Calciomercato Milan, preso Halilovic dall’Amburgo

Il suo talento non è ancora esploso, per il Milan prendere Halilovic rappresenta sicuramente una scommessa. Sky Sport rivela che già stamane il ragazzo sosterrà le visite mediche. Se andrà tutto ok e saranno definiti i dettagli del trasferimento con l’Amburgo, l’ex Barcellona potrà firmare un contratto di tre anni. Ieri sera il suo agente Fali Ramadani era a Milano ed è stato raggiunto dal giocatore, pronto ad intraprendere questa nuova avventura dopo essere stato vicino all’Udinese.

Alen è un centrocampista che all’occorrenza può pure giocare esterno offensivo, è mancino e tempo fa in Croazia era considerato un talento dal futuro assicurato. Si è un po’ perso, vedremo se Gennaro Gattuso saprà tirare fuori il suo potenziale inespresso. Sicuramente non rientra tra i colpi di esperienza di cui la società e il mister hanno parlato più volte. Però al Milan hanno deciso di scommettere sul ragazzo nella speranza che possa finalmente esplodere. Evidentemente c’è fiducia in lui ed è stato seguito dai collaboratori di Massimiliano Mirabelli, che devono aver intravisto qualcosa di buono in lui. Non ci rimane che attendere di vederlo all’opera ed auspicare che possa essere utile alla causa rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy