Marca – Milan, Suso offerto al Real Madrid dall’agente

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Jesus Suso in rossonero è ancora incerto. Nonostante la dirigenza abbia dichiarato di voler tenere il giocatore, è proprio lui ad essere decisivo nelle scelte estive.

Infatti, nel contratto dello spagnolo c’è una clausola rescissoria da 38-40 milioni di euro che un club può esercitare per acquistarlo senza trattare con il Milan. A quel punto sarebbe l’ex Liverpool a dover decidere se accettare la nuova destinazione oppure rimanere a Milanello. In queste settimane sono emerse diverse indiscrezioni sul destino del numero 8 rossonero, molto apprezzato da Gennaro Gattuso.

Calciomercato Milan, Suso proposto al Real Madrid

Secondo le ultime notizie di calciomercato Milan rivelate da Marca, l’agente Alessandro Lucci avrebbe proposto Suso al Real Madrid. Il noto quotidiano spagnolo spiega che ci sarebbe stato un incontro tra le parti qualche giorno fa e l’ipotesi di un ritorno del giocatore in Spagna non sarebbe utopia. Julen Lopetegui, nuovo allenatore della squadra, lo conosce bene per aver vinto con lui l’Europeo Under 19 con la Spagna anni fa e lo ha anche chiamato nella Nazionale maggiore, pur non convocandolo poi per il Mondiale di Russia 2018.

Il Real Madrid fu vicino ad ingaggiare Suso quando aveva 16 anni, ma il calciatore allora decise di trasferirsi in Inghilterra per giocare nel Liverpool. L’esperienza nei Reds non andò poi nel migliore nei modi, dato che nella Prima Squadra ebbe poco spazio. Pare che i blancos ci stiano pensando al possibile acquisto del numero 8 del Milan. Tempo addietro anche l’Atletico Madrid era stato segnalato sulle sue tracce, però poi c’è stata la virata su Thomas Lemar del Monaco.

Suso è stato accostato pure a Inter e Napoli, ma trattative concrete in realtà non sembrano essere mai partite. Forse qualche sondaggio da parte dei club con l’agente Lucci, però nulla di più. Adesso bisognerà vedere se effettivamente l’ipotesi Real Madrid può essere concreta per il futuro dell’esterno offensivo rossonero. Per adesso si tratta di indiscrezioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy