Alen Halilovic Pablo Zabaleta
Alen Halilovic e Pablo Zabaleta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlen Halilovic ha superato positivamente le visite mediche sostenute oggi a Milano presso la clinica ‘La Madonnina’ e ha anche ottenuto l’idoneità sportiva.

Lo riporta Sky Sport, spiegando che il trasferimento del 22enne centrocampista croato dall’Amburgo al Milan deve ancora essere completato. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli sta accelerando per concludere l’operazione a titolo definitivo. L’ex talento di Dinamo Zagabria e Barcellona ha un contratto fino al 2020 con il club tedesco, retrocesso dalla Bundesliga nell’ultima stagione. Dal gennaio 2017 Halilovic ha giocato in prestito al Las Palmas.

Non sono ancora chiare le cifre dell’operazione. L’Amburgo pagò Halilovic 5 milioni di euro nel 2016 per acquistarlo dal Barcellona e difficilmente il suo valore può essere cresciuto in queste stagioni non esaltati. Qualche fonte parlava di una chiusura attorno ai 3 milioni, però bisogna attendere conferme nelle prossime ore. Il Milan con questo giovane croato sta facendo una scommessa e spera di vincerla.

Ai tempi della Dinamo Zagabria si parlava benissimo di Halilovic, accostato persino a Lionel Messi come qualità. Purtroppo si è un po’ perso in questi anni, però il talento c’è e i margini di miglioramento anche. Forse sotto la guida di Gennaro Gattuso potrà effettivamente fare gli step necessari per diventare un giocatore di livello importante.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it