Milan, Atletico Madrid su Kalinic: telefonata di Simeone

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic è uno di quei giocatori che in estate dovrebbe lasciare Milanello, dato il suo rendimento deludente nell’ultima stagione. Gennaro Gattuso vuole un centravanti che dia maggiori garanzie a livello di gol.

Il 30enne croato ha segnato 6 reti nell’ultimo campionato, un bottino deludente visto che ci si aspettava che potesse garantire 15-20 gol stagionali mantenendo uno score in linea con quello visto ai tempi della Fiorentina. Il Milan, ora un po’ frenato sul calciomercato dalle note vicende societarie e con l’UEFA, intende prendere un nuovo bomber e Massimiliano Mirabelli ci sta già lavorando.

Calciomercato Milan, Atletico Madrid vuole Kalinic

Le richieste per Kalinic non sembrano mancare, lo ha detto Mirabelli stesso. Però finora non sono ancora arrivate le giuste offerte per farlo partire. Pagato 25 milioni di euro, tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, il Milan per meno di 20 non vuole cedere il giocatore. Bisognerà vedere chi sarà disposto a fare un investimento sull’ex Fiorentina.

Dopo le voci sul Siviglia e su club della Bundesliga o della Russia, l’ultima novità è l’interesse dell’Atletico Madrid per Kalinic. E’ il Corriere della Sera stamane a riportare che i Colchoneros avrebbero messo nel mirino il centravanti del Milan per rinforzare il reparto offensivo. Ci sarebbe stata persino una chiamata di Diego Simeone. Il quotidiano nazionale scrive che la trattativa sarebbe persino già partita. Il Cholo è pronto a scommettere sul numero 7 rossonero, reduce persino da una cacciata dalla Croazia al Mondiale di Russia 2018.

Adesso bisogna attendere e vedere se effettivamente l’Atletico Madrid farà un’offerta per Kalinic. Alla società spagnola le risorse non mancano, visto che da anni sta ottenendo buonissimi risultati e ha pure vinto l’ultima Europa League. Sicuramente quella madrilena è una destinazione che l’attaccante croato accetterebbe, visto che per lui ci sarebbe poi la possibilità di disputare la Champions.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy