Marca – Milan, contatti per Vazquez. In vantaggio tre club inglesi

Lucas Vazquez
Lucas Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Date le note vicissitudini con l’UEFA e le vicende societarie, è ancora difficile capire che campagna acquisti farà il club rossonero. La dirigenza ha più volte rassicurato sul fatto che la squadra verrà rinforzata, anche se i tifosi sono in attesa di vedere se arriveranno colpi di rilievo.

Ovviamente la partecipazione o meno alla prossima Europa League influenza il calciomercato Milan. Senza coppe europee è più difficile attirare determinati giocatori, anche se la società conta comunque di regalare a Gennaro Gattuso innesti in grado di far compiere un salto di qualità al gruppo. Non rimane che attendere, anche se comunque nel frattempo Massimiliano Mirabelli ha chiuso a sorpresa per Alen Halilovic dell’Amburgo.

Calciomercato Milan, piace Lucas Vazquez

Stando alle indiscrezioni del quotidiano spagnolo Marca, il Milan avrebbe avviato dei contatti per Lucas Vazquez del Real Madrid. Il 26enne è un esterno destro offensivo e in questi anni è stato considerato una riserva preziosa per Zinedine Zidane, che più volte lo ha schierato a partita in corsa per sfruttare le sue caratteristiche. Nell’ultima stagione ben 53 presenze, con 8 gol e 16 assist. L’allenatore francese si fidava di lui e lo inseriva anche nei momenti delicati delle sfide.

Zidane ha lasciato il Real Madrid e adesso bisognerà vedere se il nuovo tecnico Julen Lopetegui vorrà puntare su di lui. Avendolo convocato per l’ultimo Mondiale di Russia 2018, è probabile che ci sia stima da parte dell’ex c.t. spagnolo per il giocatore. Tuttavia, non mancano i club interessati a Vazquez. Secondo Marca, ci sarebbero tre inglesi che lo hanno messo nel mirino. Si tratta di Arsenal, Liverpool e Chelsea. Lucas è molto apprezzato dagli allenatori, visto che è un calciatore che assicura tanta corsa e spirito di sacrificio. Inoltre ha buone qualità tecniche.

Pare che il Milan abbia fatto un sondaggio, però in questo momento è difficile pensare che il club rossonero possa mettere le mani su Vazquez. Il mercato in entrata è fermo per quanto concerne gli acquisti che comportano investimenti e pertanto risulta complicato per ora sbilanciarsi. Inoltre, sicuramente le società inglesi citati partono in vantaggio. Hanno maggiori disponibilità economiche e la Premier League è più attrattiva. Inoltre si tratta di tre squadre sicure di giocare in Europa, cosa che il Milan ora come ora non può garantire. Comunque l’esterno offensivo spagnolo è felice nel Real Madrid, anche se le offerte ricevute sono migliorative rispetto al suo attuale contratto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy