Le Parisien – Bonucci verso il PSG? Buffon prova a convincerlo

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra le mille problematiche ormai note, quest’oggi è emersa una clamorosa indiscrezione riguardante il futuro di Leonardo Bonucci.

Arrivato la scorsa estate, a sorpresa, dalla Juventus per circa 40 milioni di euro, un anno dopo il capitano rossonero potrebbe lasciare Milanello. Le Parisien scrive che Bonucci avrebbe detto sì al trasferimento al Paris Saint-Germain. A convincerlo sarebbe stato Gianluigi Buffon. Proprio l’ex compagno di Juve e nazionale, dopo aver dato l’addio ai bianconeri, si trasferirà a breve nella capitale francese. Il portiere sarebbe stato decisivo nel convincere il suo amico Leo, almeno stando a quando trapela dal quotidiano parigino. Una notizia che ovviamente va presa con le pinze: va detto però che tutti i media italiani hanno riportato tale indiscrezione.

Calciomercato Milan, Buffon convince Bonucci: sì al PSG

Una notizia clamorosa, con il Milan che nelle prossime ore potrebbe fare i conti con una grana parecchio sgradevole. L’eventuale addio di Bonucci sarebbe una grossa perdita per la squadra. Al di là del livello tecnico e del suo apporto sul campo alla squadra, andrebbero a cadere tutti i proclami dell’ultimo anno. Addirittura con la scelta di dargli la fascia di capitano, affidandogli responsabilità e peso nello spogliatoio.

Se Bonucci sarebbe stato convinto del trasferimento, adesso il PSG dovrà convincere il Milan, il quale se da una parte vorrebbe tenerlo, dall’altra difficilmente continuerà il progetto con un giocatore che non crede nella squadra e che ha già preso accordi con altri club. Tali voci, come detto, sono da prendere con la dovuta calma. Il rischio che ci si scagli contro Bonucci per i tifosi è altissimo, ma prima andrebbe confermata la situazione.

Dal canto suo il Milan, ipotizzando fosse vera la scelta presa da Bonucci, si aspetta un’offerta economica irrinunciabile dal club di Nasser Al-Khelaifi. Certamente ben superiore rispetto ai 40 milioni sborsati la scorsa stagione dal club di via Aldo Rossi, con il quale Bonucci firmò un contratto quinquennale. Vedremo se nelle prossime ore arriveranno smentite o meno da parte dei diretti interessati.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy