Milan, fissato incontro con gli intermediari di Benkovic

Filip Benkovic Miralem Pjani
Filip Benkovic e Miralem Pjanic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan dovrà fare di necessità virtù in questa sessione di calciomercato. Dopo gli arrivi a parametro zero di Pepe Reina e Ivan Strinic (ufficiali da oggi), Massimiliano Mirabelli è pronto a chiudere per l’acquisto di Alen Halilovic dall’Amburgo.

Il direttore sportivo rossonero continua a guardarsi intorno alla ricerca di buone opportunità. Nel frattempo, però, è sempre vigile su giovani interessanti del panorama europeo. Come scrive Tuttomercatoweb, nel mirino del Diavolo ci sarebbe Filip Benkovic, difensore centrale della Dinamo Zagabria. In settimana ci dovrebbe essere un incontro con gli intermediari del giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2022 e una valutazione economica intorno ai 15 milioni.

Classe 1997, compirà a breve 21 anni. Nato e cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, con la prima squadra ha già collezionato 76 presenze (un ottimo numero per la sua età), con tanto di 6 reti e anche 3 assist. Difensore roccioso, alto 1,94 m, è la forza fisica il suo punto di forza. Difficile da contrastare da questo punto di vista, soprattutto nei colpi di testa. Molti gol, infatti, li ha segnati sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Anche sul piano tattico sembra avere delle buone basi, con ampi margini di miglioramento. Deve crescere soprattutto nella tecnica per compiere il grande salto. Il Milan è sull’attenti e potrebbe incontrare i suoi agenti per capire se è possibile o meno imbastire una trattativa. Bisogna comunque considerare che in difesa i rossoneri sono al completo, ma potrebbero esserci delle uscite come Gustavo Gomez, Mateo Musacchio e, forse, anche Cristian Zapata.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy