Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ dura ad oggi ipotizzare quale sia il destino futuro di Gianluigi Donnarumma, giovane portiere che, nonostante il rinnovo di un anno fa, è sempre considerato in bilico tra il partire o il restare.

La dirigenza del Milan ha fatto spesso sapere di non considerare cedibile il portiere, visto che è un patrimonio della società anche dopo l’ultima stagione un po’ più discutibile. Ma si sa che il Milan, tra l’esclusione dalle competizioni UEFA ed un bilancio in rosso da risanare, potrebbe decidere di sacrificare un ‘big’ per il bene delle proprie casse.

Calciomercato Milan, rispunta il Liverpool su Donnarumma

Le ultime sul destino di Donnarumma arrivano oggi dalle pagine del Corriere dello Sport; il quotidiano sportivo parla sia del Chelsea, che non appena avrà Maurizio Sarri in panchina come nuovo manager potrebbe fare un tentativo per il giovane Gigio, ma soprattutto del ritorno di fiamma Liverpool per Donnarumma. La società britannica, vice-campione d’Europa in carica, ha il bisogno estremo di investire su un numero uno di qualità, viste le ‘papere’ ormai storiche del tedesco Karius e la poca affidabilità del suo vice Mignolet.

Il nome di Donnarumma può tornare dunque d’attualità, anche se i rapporti tra il tecnico Jurgen Klopp e l’agente Mino Raiola non sono idilliaci, visti gli screzi ai tempi in cui Mario Balotelli giocava ancora nei ‘Reds’. Ma un intermediario Fifa avrebbe proposto nuovamente l’ipotesi relativa al classe ’99, che il Milan valuta ancora almeno 60 milioni di euro, mentre Raiola cercherà di farlo partire per non più di 35-40 milioni, visto il bisogno del club rossonero di attuare plusvalenze notevoli dal mercato estivo. Il Liverpool sarebbe anche pronto a garantire i 6 milioni netti di stipendio che Gigio percepisce fin dal rinnovo dello scorso anno, ma tutto dipenderà dalla disponibilità del Milan a trattare realmente per la sua cessione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it