Milan, comunicato ufficiale: ingaggiati Reina e Strinic

Pepe Reina Ivan Strinic
(foto ACMilan)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha emesso un comunicato ufficiale per rendere noti gli acquisti di Pepe Reina e Ivan Strinic. Ecco la nota apparsa sul sito acmilan.com.

«AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di José Manuel Reina Páez e Ivan Strinic. Il portiere spagnolo e il difensore croato hanno firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021».

Calciomercato Milan, Reina e Strinic colpi ufficiali

Ormai si sapeva da molte settimane che i due, in scadenza di contratto con Napoli e Sampdoria, sarebbero approdati a Milanello alla corte di Gennaro Gattuso. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli li aveva bloccati da mesi. Il Milan sul sito ufficiale ha anche voluto fornire una descrizione dei due nuovi innesti.

«Pepe Reina è un grande portiere ed è stato un grande avversario del Milan, soprattutto ai tempi del Liverpool. Ad Atene era titolare nella nostra memorabile Champions League 2007 e ora, da rossonero, darà una grossa mano a tutto l’ambiente per riconquistare un posto in Europa. Un vincente, un leader, un protagonista in ogni sua squadra: dal Villarreal al Napoli. In Serie A ha già più di 100 presenze, in carriera ha un palmarès eccezionale: una figura di forte esperienza e carisma, esattamente quel tipo di caratteristiche che Mister Gattuso voleva per migliorare il Diavolo. Un uomo, prima ancora di un giocatore, che potrà essere molto prezioso nello spogliatoio e anche nella crescita del gruppo. Riflessi e reattività: una certezza della porta.

Ivan Strinic sta lasciando un’ottima impressione nel Mondiale di Russia 2018, titolare di una Croazia che sta continuando a stupire. Terzino sinistro, mancino di piede, 186 cm per 78 kg, il 30enne fa proprio del fisico uno dei suoi punti di forza. Dopo un 2017/18 tra alti e bassi, e un 2018 con poche presenze alla Sampdoria, l’approdo al Milan ha anche un significato di rivincita e riscatto personale. Un giocatore solido e efficace, essenziale e puntuale nelle giocate, molto attento in marcatura e dotato di buona tecnica. In rossonero vuole giocare e vincere, andando a rinforzare la fascia e completando il pacchetto già composto da Rodriguez e Antonelli.

Due acquisti importanti, in grado di portare un valore aggiunto alla rosa rossonera. Benvenuti ragazzi!»

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy