Mondiale, Colombia-Inghilterra 1-1 (4-5 dcr): inglesi avanti, Bacca sbaglia

Harry Kane
Harry Kane festeggiato dai compagni (©Getty Images)

Terminata Colombia-Inghilterra, altro match degli Ottavi di finale del Mondiale di Russia 2018. Sono gli inglesi a passare dopo i calci di rigore e adesso se la vedranno con la Svezia ai Quarti.

Non una partita bellissima, però le emozioni non sono assolutamente mancate. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, al 52′ il solito Harry Kane ha portato in vantaggio la nazionale inglese su calcio di rigore. La reazione degli avversari non è stata particolarmente efficace, ciò ha spinto José Pekerman a inserire prima Carlos Bacca e poi anche Luis Muriel al fianco di Radamel Falcao. Sudamericani a trazione anteriore e al 93′ arriva la beffa per la squadra di Gareth Southgate, raggiunta sull’1-1 da uno stacco imperioso di Yerry Mina sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Colombia-Inghilterra è proseguita ai tempi supplementari. Entrambe le squadre hanno cercato di segnare il gol della vittoria, badando però anche a non sbilanciarsi troppo per evitare rischi. Soprattutto gli inglesi ci hanno provato, andandoci vicini con Rose e Dier. La nazionale di Pekerman resiste e si va ai calci di rigore.

RIGORI COLOMBIA-INGHILTERRA

Falcao GOL

Kane GOL

Cuadrado GOL

Rashford GOL

Muriel GOL

Henderson PARATO

Uribe TRAVERSA

Trippier GOL

Bacca PARATO

Dier GOL! INGHILTERRA AI QUARTI DI FINALE!

Impostazioni privacy