Repubblica – Milan, intesa con Zaza. Il Valencia rifiuta uno scambio

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSimone Zaza potrebbe essere il primo acquisto dell’attacco rossonero in questa estate. Le ultime indiscrezioni circolate danno per molto probabile il suo arrivo a Milanello.

Il quotidiano La Repubblica nella propria versione online spiega che oggi a Roma c’è stato un incontro tra Massimiliano Mirabelli e Beppe Bozzo, avvocato che cura gli interessi del giocatore. Addirittura sarebbe stato raggiunto un accordo per un contratto da 4 anni a circa 2,5 milioni di euro netti annui. Manca ancora l’intesa con il Valencia, a cui è stato proposto senza successo uno scambio con Carlos Bacca. Il club spagnolo sta cercando di chiudere per Kevin Gameiro dell’Atletico Madrid, che a sua volta sembra molto interessato a prendere Nikola Kalinic dal Milan. Un giro di attaccanti è possibile sull’asse Italia-Spagna.

Calciomercato Milan, arriva Zaza dal Valencia?

Il nome di Zaza non ha scaldato i cuori dei tifosi rossoneri, perplessi sull’ex calciatore di Juventus e West Ham. Tuttavia non è escluso che la società possa prenderlo non necessariamente come il grande colpo dell’attacco, ma come un’alternativa a disposizione di Gennaro Gattuso. Per riuscire a prendere un centravanti di livello maggiore, sarà comunque necessario vendere gli altri (Patrick Cutrone escluso) presenti in organico. Per Kalinic potrebbe presto partire l’assalto decisivo dell’Atletico Madrid, mente per Bacca ancora non ci sono proposte giudicate accettabili. E poi c’è André Silva, che dietro a un’offerta importante potrebbe anche lasciare il Milan.

Mister Gattuso ha bisogno di un grande bomber e Zaza non pare essere il profilo adatto. I suoi gol li fa, però al Milan serve qualcuno che garantisca quei 20 gol che nessuno dei centravanti in organico nell’ultima stagione ha saputo garantire. Non rimane che attendere per capire come si muoverà Mirabelli nei prossimi giorni di calciomercato. I tifosi hanno delle aspettative, pur consapevoli che non c’è il budget dell’anno scorso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy