Paredes, obiettivo Milan. Ma prima si attende il ricorso al TAS

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un nome nuovo ma non troppo per il centrocampo del Milan. Leandro Paredes è una pista che i rossoneri hanno seguito non poco alcuni anni fa e che è tornata di moda negli ultimi giorni.

Il centrocampista argentino quando era sotto contratto della Roma sembrava potesse diventare un obiettivo primario per Vincenzo Montella, che due estati fa cercò di convincere l’allora uomo-mercato Adriano Galliani a dargli la caccia. Non se ne fece nulla, ma oggi la situazione è diversa: Paredes gioca nello Zenit San Pietroburgo ma un ritorno in Italia non gli dispiacerebbe affatto, vista anche l’ultima stagione non eccellente del club russo, incapace nonostante gli investimenti fatti di lottare per il titolo nazionale.

Secondo le ultime informazioni di Sky Sport, Paredes è una delle prime scelte per il centrocampo del Milan, che potrebbe affiancarlo al connazionale Lucas Biglia e alternarsi con lui nel ruolo di metronomo davanti alla difesa. Un acquisto prestigioso in prospettiva, ma prima di muoversi in direzione Zenit i rossoneri dovranno attendere sia la decisione del Tas di Losanna, che a breve si pronuncerà sul ricorso del Milan in merito all’esclusione dalle coppe europee, sia il mercato in uscita: infatti il d.s. Mirabelli non potrà agire con nuovi acquisti onerosi prima di aver effettuato almeno 2-3 cessioni e ottenuto un piccolo tesoretto da reinvestire.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy