Leggo – Gattuso, veto su Suso: vuole tenerlo al Milan

Gennaro Gattuso Jesus Suso
Gennaro Gattuso e Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dalla dirigenza e da Gennaro Gattuso è trapelata l’intenzione di confermare Jesus Suso. Nonostante la clausola da 38-40 milioni di euro e certe voci, la volontà in casa rossonera sarebbe quella di confermare l’esterno spagnolo.

Massimiliano Mirabelli ha già dichiarato che Suso vuole rimanere al Milan. Eppure la permanenza del giocatore continua a non essere data per certa. Un po’ a causa dei movimenti dell’agente Alessandro Lucci, che ha parlato di lui sia con l’Inter che con altre società (Real Madrid incluso, pare), e sia perché la conferma eventuale dell’esclusione della squadra dalla prossima Europa League potrebbe spingere qualche calciatore a ripensare il proprio futuro.

Calciomercato Milan, Gattuso punta su Suso

Oggi il quotidiano Leggo scrive che Gattuso avrebbe posto un veto su Suso. Vuole tenerlo nel Milan e non farlo partire. Rino ha apprezzato molto il rendimento e l’atteggiamento dello spagnolo nel corso della stagione. Un calo nel finale, ma dovuto all’enorme mole di lavoro fatta in fase difensiva e alla mancanza di alternative nel suo ruolo. Il mister intende puntare ancora sull’ex Liverpool, convinto che possa ulteriormente migliorare e diventare un giocatore migliore.

Suso ha certamente margini di miglioramento, essendo classe 1993. Compirà 25 anni a novembre e vedremo se festeggerà da calciatore del Milan oppure se nel frattempo sarà passato ad un’altra squadra. Finora offerte concrete non sono arrivate dalle parti di via Aldo Rossi. Lunedì 9 luglio parte il ritiro a Milanello e lo spagnolo sarà a disposizione di Gattuso. L’ex Liverpool è stato uno degli elementi più decisivi della squadra rossonera nelle ultime due stagioni. Rientrato dal prestito fondamentale al Genoa, ha saputo presto diventare intoccabile nelle formazioni di Vincenzo Montella e poi dello stesso Rino. Ora si attende una schiarita definitiva sul suo futuro. Magari nei giorni del ritiro sarà lui stesso a parlare e a spiegare le proprie intenzioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy