CorSport – Milan, Berardi vuole andare alla Roma da Di Francesco

Domenico Berardi
Domenico Berardi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDomenico Berardi potrebbe non vestire la maglia rossonera. Nonostante le voci di un interessamento da parte di Massimiliano Mirabelli, in questo momento l’operazione appare improbabile.

Daniele Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha spiegato che è difficile pensare di vedere il giocatore al Milan. Il nome dell’esterno offensivo calabrese è stato fatto nell’ambito della trattativa in corso per Manuel Locatelli, che il club emiliano vuole fortemente. In ogni caso, le offerte verranno valutate da parte della società del presidente Giorgio Squinzi. La dirigenza neroverde vorrebbe tenerlo, però sa che Berardi potrebbe avvertire l’esigenza di cambiare aria.

Calciomercato Milan, Berardi preferisce la Roma

Stando alle ultime notizie del Corriere dello Sport, la preferenza di Berardi per il proprio futuro è la Roma. Il motivo è molto semplice: Eusebio Di Francesco. I due hanno lavorato assieme al Sassuolo e si conoscono bene. L’allenatore giallorosso era riuscito a ben valorizzarlo e non gli dispiacerebbe accoglierlo nella capitale come nuovo rinforzo dell’attacco. Il giocatore ha già fatto sapere al club emiliano di voler andare alla corte del suo ex allenatore.

Niente Milan e niente Fiorentina, altra squadra che si era interessata a Berardi. Anche se le altre pretendenti potrebbero tornare in corsa se l’operazione con la Roma non andasse in porto. Il procuratore del calciatore ha già incontrato il direttore sportivo Monchi un mese fa. I giallorossi sono disposti a mettere sul piatto anche alcuni talenti del settore giovanile, oltre a una parte di denaro cash. Al Sassuolo piace molto il 19enne attaccante Mirko Antonucci. Il ragazzo è nel mirino del Pescara, che lo vuole in prestito. Il vivaio romanista ha diversi prospetti che possono interessare. L’operazione potrebbe essere effettuata prossimamente, se la Roma proporrà i giusti argomenti. La volontà del giocatore è determinante, come spesso avviene.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy