Mondiale, sarà Francia-Belgio in Semifinale: eliminati Uruguay e Brasile

(©Getty Images)

Terminata questa prima giornata dei Quarti di Finale del Mondiale di Russia 2018. Si giocavano due partite molto interessanti: Francia-Uruguay e Brasile-Belgio.

Nel match disputato nel pomeriggio è stata la nazionale di Didier Deschamps a prevalere. Battuti 2-0 i ragazzi di Oscar Washington Tabarez. I gol sono stati messi a segno da Raphael Varane al 40′ e da Antoine Griezmann al 61′. La stella dell’Atletico Madrid ha sfruttato una papera colossale di Fernando Muslera per raddoppiare e stendere così l’Uruguay. Sicuramente nella squadra sudamericana ha pesato molto l’assenza di Edinson Cavani. La Francia, comunque, si è dimostrata abbastanza solida e cinica. Qualcosa concede in difensivamente, però sa far male al momento giusto. E anche la fortuna sembra dalla sua a volte…

In Brasile-Belgio sono i belgi ad avere la meglio per 1-2. Primo tempo concluso col doppio vantaggio dei ragazzi di Roberto Martinez, che al 13′ hanno approfittato dell’autogol beffardo di Fernandinho e poi hanno raddoppiato con un destro potente di Kevin De Bruyne al 31′. La nazionale di Tite prova la reazione, esponendosi a qualche contropiede di troppo e senza finalizzare a dovere. Nella ripresa aumenta la pressione, ma solo al 75′ arriva la rete del neo-entrato Renato Augusto, che di testa batte Thibaut Courtois su assist di Coutinho. Il Brasile nel finale cerca l’assalto, ma non riesce a pareggiare. Passa il Belgio, che sfiderà la Francia in Semifinale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy