Ex Milan, Balotelli ha scelto: giocherà nel Marsiglia

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

Nessun ritorno in Italia per Mario Balotelli; il talentuoso e spesso discusso attaccante classe ’90 ha scelto di continuare la sua carriera nel campionato francese, dopo l’esperienza biennale a Nizza.

L’ex centravanti del Milan ha visto scadere il suo contratto con il club della Riviera il 30 giugno scorso e dunque ora è libero di firmare con qualsiasi società che lo voglia. Nei giorni scorsi si era parlato di frequenti proposte dalla Cina, anche piuttosto faraoniche, per convincere Balotelli a diventare una nuova stella del campionato orientale. Ma ‘Super Mario’ secondo Sky Sport avrebbe preferito accettare l’offerta dell’Olympique Marsiglia, squadra transalpina guidata da Rudi Garcia e finalista dell’ultima edizione di Europa League.

A Marsiglia Balotelli ritroverà l’ex compagno di squadra ai tempi del Milan, ovvero il difensore Adil Rami, il quale tempo fa aveva inviato un messaggio piuttosto chiaro invitando l’amico a raggiungerlo in Provenza. Balotelli ha raccolto evidentemente tale richiamo e sembra pronto a firmare un biennale con l’OM. Trattativa ormai ai dettagli per l’ex rossonero, che dunque vuole continuare nel campionato, la Ligue 1 francese, che di recente è riuscito a valorizzarlo maggiormente, dopo l’esperienza flop a Liverpool e quella troppo discontinua proprio al Milan, dove era tornato con la formula del prestito nella stagione 2015-2016.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy