Conti-Milan ufficiale un anno fa. Ma l’avventura inizia adesso

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà un calciomercato Milan molto complicato. A zero, come spiegato dai dirigenti rossoneri. Che nel frattempo hanno chiuso per tre acquisti a parametro zero. Ce n’è anche un quarto: Andrea Conti.

Esattamente un anno fa il club rossonero annunciava l’acquisto per 24 milioni dall’Atalanta dell’esterno. Che era reduce da una stagione incredibile. Ma la sua avventura con il Diavolo è durata pochissimo: dopo le apparizioni nelle primissime partite dell’anno, lo scorso settembre Conti si è rotto il ginocchio e da lì è iniziato un lunghissimo calvario. Sembrava pronto al rientro verso la fine di marzo, ma una ricaduta lo ha costretto a chiudere l’annata calcistica senza praticamente mai iniziarla. Il giocatore ha finito il periodo di riabilitazione a Villa Stuart e lunedì sarà a Milanello insieme al resto della squadra per l’inizio del ritiro.

Stare fuori un anno intero non è facile, soprattutto per un ragazzo determinato e voglioso come lui. Finalmente però l’incubo è alle spalle. Ora dovrà fare attenzione a non ripetere gli stessi errori del passato e affidarsi completamente alla saggezza di Gennaro Gattuso. Per rivederlo in condizioni ottimali ci vorrà tempo, lavoro e pazienza. Per il Milan è un calciatore potenzialmente importante, perché ha gamba, forza e una buona tecnica. Uno con le sue caratteristiche può essere determinante. E lo può essere anche in chiave calciomercato.

Si sa che Ignazio Abate sta seriamente pensando all’addio con un mese di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. I rossoneri non avrebbero nessun problema a lasciarlo partire. Ma prima però bisogna aspettare un parziale recupero di Conti, così che Gattuso potrà contare su di lui e su Davide Calabria per quel ruolo. Qualcosa di simile è successo sull’altra fascia: con l’arrivo di Ivan Strinic a zero, il Diavolo ha dato il via libera a Luca Antonelli di cercare un’altra sistemazione (è vicino al Frosinone).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy