Di Marzio: “Si sblocca la trattativa Gomez-Boca, accordo sul contratto”

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa per la cessione di Gustavo Gomez è finalmente prossima alla chiusura. Risolti i problemi tra Boca Juniors e l’entourage del difensore: nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità.

L’addio del paraguaiano a Milanello era solo questione di tempo: ne è passato troppo e rischiava di passarne ancora altro. Milan e Boca Juniors avevano già trovato l’intesa economica per la cessione del cartellino a 6 milioni di euro più il 20% garantito sulla futura rivendita. Gli agenti del giocatore però non erano convinti da una clausola inserita nel contratto fatto dal club argentino al calciatore. Tra le parti sembra tornato il sereno, stando a quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, e la cessione potrebbe essere presto definita. Gomez aveva già sostenuto e superato le visite mediche, dunque mancherebbe solo la firma del contratto.

Calciomercato Milan, Gustavo Gomez-Boca Juniors: ci siamo!

Nelle ultime ore era filtrato pessimismo, con Gomez in viaggio verso Milano per presentarsi domani al primo giorno di ritorno con il Milan. Così scrivevano i colleghi di Tyc Sport. Notizia dunque cambiata nel giro di pochissimo tempo, stando – ripetiamo – a quanto scrive il sito ufficiale del noto giornalista di Sky Sport.

Negli scorsi giorni si era addirittura inserita la Lazio, ma niente di concreto dal punto di vista economico né per il giocatore né per il Milan, che aveva già fatto importanti sforzi per trovare l’intesa con gli argentini. Un vero e proprio capolavoro in termini economici di Massimiliano Mirabelli. Gomez non è mai rientrato nei piani della società, né tantomeno in quelli di Gattuso, che ha già a disposizione una rosa di difensori centrali d’un certo livello.

Impensabile che il centrale paraguaiano, al di là del fatto che avesse ancora 25 anni, potesse superare nelle gerarchie i vari Bonucci e Romagnoli, né tantomeno gli stessi Zapata e Musacchio. Considerando inoltre che il Milan potrebbe non giocare la prossima Europa League (TAS di Losanna permettendo), con soltanto campionato e Coppa Italia da giocare 4 difensori centrali in rosa per due posti sono un lusso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy