Milan, anche il Fenerbahçe si muove per Musacchio

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Grandi progetti per la prossima stagione quelli del Fenerbahçe, una delle squadre top all’interno del campionato turco che dopo il secondo posto dello scorso anno vuole tornare ad essere campione.

Come scrive oggi il portale web turco Fantik.com, sono tanti i calciatori di livello internazionale che la società di Istanbul sta sondando sul mercato estivo. Nomi anche altisonanti, molti dei quali hanno anche disputato il Mondiale di Russia. Nelle ultime ore i turchi sembrano essersi mossi anche in direzione di un calciatore del Milan che non è considerato propriamente un titolare; si tratta del difensore Mateo Musacchio, centrale argentino classe ’90 che viene da una prima stagione in rossonero non così esaltante.

Musacchio, acquistato un anno fa dal Villarreal per 18 milioni di euro, aveva iniziato da titolare nel Milan con la difesa a tre inedita proposta da Vincenzo Montella, poi in seguito dopo l’arrivo di Gennaro Gattuso ed il passaggio alla linea a quattro ha trovato molto meno spazio, diventando la terza/quarta scelta per la difesa milanista. Non è da escludere una partenza di Musacchio e la soluzione Fenerbahçe potrebbe essere l’ideale: già sondato il terreno per il 27enne difensore, inserito dunque ufficialmente in una lista di papabili neo-acquisti che comprende anche la stella colombiana Yerry Mina e l’ex romanista Vermaelen. Il Milan non chiuderà le porte al trasferimento di Musacchio, cercato di recente anche dal Fulham, ma i rossoneri pretendono certamente di ottenere una plusvalenza sul giocatore, chiedendo minimo 20 milioni di euro per lasciarlo partire in estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy