Milan, Borini: “Primo allenamento ok. Ruolo? Non importa, voglio giocare”

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi è iniziata la nuova stagione per il Milan. La squadra si è ritrovata a Milanello per il primo allenamento dell’anno, svolto nel pomeriggio alle 17:30 dopo la conferenza stampa di Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli.

Presente chiaramente Fabio Borini, il quale è a Milano da un po’ di giorni e già aveva svolto delle sedute d’allenamento sul finire della scorsa settimana. A Milan TV ha parlato così di questo inizio ritiro: “E’ andato bene, fa molto caldo. Bello vedere i tifosi vicini, siamo contenti di essere qui. Sapevamo che il mister ci avrebbe fatto lavorare molto anche al primo giorno. E’ la sua indole“.

Sul piano personale il giocatore, riscattato ufficialmente dal Sunderland, si sente molto bene: “Sono in buona condizione, come altri. Le vacanze ci hanno fatto bene“. Un commento poi sul nuovo acquisto Alen Halilovic: “Deve fare i test, non c’è stato tempo per parlarci ma sarà mio incarico integrarlo. Tutti dobbiamo concentrarci sul prepararci al meglio fisicamente per iniziare il campionato nella maniera giusta“.

L’anno scorso Borini ha ricoperto tanti ruoli. Ala, esterno di centrocampo, tornante e perfino terzino destro: “Non importa dove gioco, voglio giocare. Effettivamente sarei una punta centrale ma mi fanno giocare anche difensore, è una mia dote“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy