Milan, Bertolacci in ritiro. Ma il Genoa non molla

Alessandro Florenzi Andrea Bertolacci
Alessandro Florenzi e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è al lavoro soprattutto per quanto riguarda la cessioni. In rosa ci sono molti esuberi da piazzare. E fra questi anche alcuni rientri dei prestiti.

Carlos Bacca è un esempio lampante. Ma per chiarire la sua situazione bisognerà attendere il suo arrivo a Milanello dopo le vacanze. Più chiara, invece, la questione Andrea Bertolacci. Il centrocampista ieri era al centro tecnico di Carnago per iniziare il ritiro con la squadra rossonera. Ma il suo futuro è lontano dal Diavolo. Il giocatore vestirà con tutta probabilità ancora la maglia del Genoa, così come ha fatto la scorsa stagione in prestito secco. Ora il Grifone lo vuole acquistare a titolo definitivo e ha già avviato la trattativa da diverse settimane.

Di recente si è parlato di accordo ormai raggiunto fra le parti sulla base di 5 milioni. Finora, però, l’affare non è ancora andato in porto e il motivo non è ancora chiaro. Come scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, il Genoa non ha intenzione di mollare la presa e continua il pressing per acquistare Bertolacci, in modo da accontentare il tecnico Davide Ballardini, decisivo per la rivalutazione tecnica del centrocampista l’anno scorso. Già pronto per lui un contratto quinquennale da 1,1 milioni. Il Milan ha tutto l’interesse a cederlo, ma per ora è arrivato ancora il via libera definitivo, probabilmente a causa delle varie vicende societarie che hanno colpito il club rossonero. Vedremo se si riuscirà a chiudere entro questa settimana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy