Zaza-Milan, frenata nella trattativa. Gattuso: “Ho già Cutrone”

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una delle priorità ormai arcinote del mercato estivo in casa Milan è quella di reperire un centravanti idoneo al gioco rossonero e che porti esperienza, maturità e soprattutto 15-20 gol come bottino stagionale.

Viste le difficoltà enormi a livello di acquisti, per via dei problemi societari ormai piuttosto evidenti, il Milan sta cercando il colpo d’occasione, l’attaccante di qualità che possa essere ingaggiato senza esborsi esagerati. Ovvio dunque che dalla lista dei desideri per ora siano usciti elementi come Immobile, Morata o Werner, tutti calciatori di livello internazionale valutati non meno di 50 milioni ciascuno.

Calciomercato Milan, sfuma Zaza? Gattuso non è convinto

Il nome che, secondo diversi quotidiani e agenzie di stampa, sarebbe l’ideale per arricchire un Milan incapace di spendere grosse cifre sul mercato in entrata è quello di Simone Zaza. Un elemento già richiesto in passato e che ora, dato in partenza dal Valencia, potrebbe essere il rinforzo perfetto a livello di costo. La strategia disegnata dai giornali nelle ultime settimane ha riguardato la cessione di Nikola Kalinic, probabilmente in direzione Atletico Madrid, per circa 20 milioni. Cifra che poi sarebbe stata girata dal Milan al Valencia per ottenere il cartellino di Zaza.

L’ex juventino dunque obiettivo numero uno? Non proprio, soprattutto per la frenata che è stata letteralmente imposta ieri da Gennaro Gattuso, allenatore del Milan che ha sempre l’ultima voce in capitolo su acquisti e cessioni. Nella conferenza stampa di inizio ritiro il tecnico ha snobbato il possibile ingaggio di Zaza: “Ha le caratteristiche di un giocatore che già abbiamo: Cutrone. Non ha la stessa esperienza, ma il talento è simile. Ad oggi siamo a posto con gli attaccanti”. Gattuso dunque non sembra così attratto dall’idea Zaza, vedendo in Patrick Cutrone un elemento con qualità simile. Trattativa dunque in stand-by, ma non si escludono nuove sorprese in attacco tra entrate ed uscite.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy