Milan, l’agente di Suso a Londra: possibile contatto con il Chelsea

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I quotidiani ed i siti web specializzati sul mercato hanno spesso indicato in queste settimane lo spagnolo Jesus Suso come un possibile sacrificato di lusso in casa Milan, anche per via della sua attuale clausola rescissoria.

Basterebbe infatti una proposta da 38 milioni di euro per poter strappare il cartellino di Suso, che ha rinnovato da poco con il Milan ma che allo stesso tempo non è così insensibile ad alcuni sondaggi effettuati nei suoi confronti, in particolare quelli arrivati dall’estero. Da escludere sicuramente la pista Inter, come ammesso dal d.s. Mirabelli, ma altre situazioni sono ancora in divenire.

Calciomercato Milan, l’agente di Suso vola a Londra: le ultime

Non sarà l’Inter e forse neanche il Napoli a tentare seriamente Suso riguardo ad un addio dal Milan, ma c’è da segnalare la presenza, confermata anche da Sportmediaset, del suo agente Alessandro Lucci a Londra. Il procuratore italiano avrebbe preso un aereo in direzione Gran Bretagna con un obiettivo primario, quello di trattare la possibile cessione di Davide Zappacosta dal Chelsea all’Inter, visto che i nerazzurri stanno cercando un terzino destro per la prossima stagione. Ma ulteriori voci indicano Lucci intento anche nel discutere sul futuro di Suso.

L’attaccante esterno spagnolo infatti potrebbe interessare proprio il Chelsea, anche se il club inglese non è ancora mai stato accostato a Suso stesso. Eppure l’approdo imminente di Maurizio Sarri a Londra potrebbe agevolare un’eventuale trattativa, visto che fu proprio il tecnico toscano ai tempi del Napoli a elogiare Suso e ad indicarlo come possibile rinforzo in attacco già mesi orsono. Solo una chiacchierata a titolo informativo quella effettuata tra l’agente Lucci e la dirigenza dei ‘Blues’, ma non è da escludere a priori che il Chelsea possa interessarsi a breve allo spagnolo, che con la sua cessione per 38 milioni farebbe ottenere al Milan una plusvalenza enorme, visto che nel 2015 approdò in rossonero per soli 500 mila euro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy